X UNA FESTA MOBILE BACCANTE DIONISIACA DELLE DEE CYBORG!!! (5.4.0)

X B@CCO! 5.4.0 (in perenne aggiornamento)

E’ mai esistito il Paradiso in terra? E’ mai esistito il comunismo, l’egualitarismo, una società libera e veramente democratica dove la gente potesse vivere in armonia, e dedicare il proprio tempo a sviluppare e coltivare emozioni e passioni, godere della GIOIA di vivere?

Da quando la preistoria diventa storia, cioè coll’invenzione della scrittura, circa 5.500 anni fa, abbiamo la risposta, scritta.
E questa risposta è NO!

In realtà sono esistiti alcuni rari esempi, anche abbastanza sviluppati nel tempo, dove alle persone, in cambio di una non conflittualità politica rispetto alle materie di governo, era permesso vivere in una relativa condizione di gioia, felicità, in armonia con i cicli naturali del sole e delle stagioni. Ma su questo ritorneremo più avanti.
Nel caso specifico dell’Italia, negli ultimi 1700 anni, abbiamo subito una colonizzazione culturale, violenta e repressiva in ogni aspetto possibile della vita, non solo la libertà di parola e la negazione della sessualità, ma anche proibizioni solo apparentemente ridicole (se ti proibisco cose sciocche e tu l’accetti, ho di certo il pieno controllo su di te) come a esempio determinati accordi musicali, definiti “il campanello per suonare alla porta del Diavolo”, o l’uso della forchetta per mangiare, anche quella vista come simbolo del Diavolo.

Tale violenta colonizzazione culturale è quella dei CRISTIANISTI, una setta scismatica giudaica che cominciò a predicare nella Palestina di 2000 anni fa, per poi, dopo 300 anni di lavorio incessante su Roma, riuscì a farsi proclamare religione di stato, offrendo i suoi servigi di repressione della sessualità, della libertà di espressione e di sottomissione all’idea di un DIO ONNIPOTENTE, MASCHIO E VENDICATIVO, con lo scopo di consegnare questo capillare e insinuante CONTROLLO SOCIALE al potere politico, per poter DOMINARE INSIEME.
Noi questa fusione di potere, che ci domina tutt’ora, ma ancora per poco, la chiamiamo COSTRUTTO MAGICO/IDEOLOGICO.

Come abbiamo detto, in 5.500 di storia conosciuta non è mai esistito uno stato di GIOIA & PACE relativamente permanente. Anche la RIVOLUZIONE FRANCESE finì nel sangue e nel ghigliottinamento dei ghigliottinatori, per produrre un nuovo ennesimo Imperatore. Ci lasciò però dei valori politici oggi universali, LIBERTA’, UGUAGLIANZA, FRATELLANZA (e PROSPERITA’, dimostratosi ancora più importante), ma anche un’eredità TERRIBILE: i concetti di “PARTITO POLITICO”, e quello di “DESTRA & SINISTRA”.
tra la fine del 1700 e l’inizio del 1800 nuove tecnologie portarono a un ulteriore sviluppo di quel concetto di “capitalismo” che sappiamo essere nato oltre 10mila anni fa con i primi insediamenti umani, ma che in quel preciso periodo portò ad uno sfruttamento estremamente violento e pesante della forza lavoro umana.

Questo produsse varie “ideologie di sinistra”, più o meno realizzabili, ma comunque fallaci nei confronti del Costrutto Magico/Ideologico.
Nel 1900 queste ideologie si espansero ed esplosero, organizzandosi in partiti e/o gruppi armati che fecero colpi di stato, massacri di gruppi più moderati, o operazioni di controllo sociale delle masse, che gli permisero di andare al potere.

Nacquero DITTATURE TOTALITARIE SIA DI DESTRA CHE DI SINISTRA, CHE SI ISPIRARONO E COPIARONO L’UNA DALL’ALTRA, e usarono gli stessi metodi oppressivi, GENERANDO MILIONI DI MORTI E DOLORE, MISERIA E INFELICITA’ DIFFUSA.
La fine del millennio, con altri esempi come PINOCHET, VIDELA, MAO TZE TUNG, HO CHI MIN (che pure lui, idolo della sinistra occidentale, massacrò milioni di comunisti più moderati per aggiudicarsi il potere) dimostrarono definitivamente che DESTRA E SINISTRA, benché fingano di combattersi e di rappresentare valori diversi e opposti, sono in realtà LA STESSA COSA.

Noi tutto ciò lo chiamiamo (VA).
i tre principi base del (VA) sono:
1) Tutto esiste perché esiste il suo contrario.
2) Tutto si trasformerà prima o poi irrimediabilmente nel suo contrario.
3) Tutto ciò che è, è il contrario di ciò che appare.
Prova tu stessa/o a rileggere sia il passato sia ciò che ti circonda e che vivi ogni giorno sulla base di questi tre principi.
Servono davvero esempi? Il lavoro rende liberi, il lavoro è un diritto di tutti, la libertà di una donna si invera nella Madonna, l’Islam (o il Cristianesimo) è una religione di pace.

In realtà, come dimostrano i principi (VA), sono decenni che la sinistra, anche quella radicale, opera senza saperlo a favore del suo nemico.
Noi tutto ciò lo chiamiamo in vari modi a seconda della mancanza di piena consapevolezza.
UNTORELLI BUONI, PERSECUTORI INGENUI (Luigi Zoja), UTILI IDIOTI (Lenin, e che sia vero o no, corrisponde perfettamente).
Utili Idioti sono quelli che aiutano il “fiero popolo palestinese” che vota Hamas, emanazione dei Fratelli Musulmani, organizzazione terroristica che ha per scopo la conquista dell’Occidente con metodi soft ma estremamente pervasivi. Utili Idioti sono quelli continuano a pensare che aiutare i MIGRANTI sia cosa buona e saggia, mentre in realtà li si consegna alla prostituzione, alle mafie, alla criminalità organizzata che li userà come schiavi, ora che l’IMPERO non ha più bisogno di manovalanza sottopagata perché si appresta a licenziare anche chi ha già un lavoro regolare a tempo indeterminato.

Tutto questo succede perché il COSTRUTTO MAGICO/IDEOLOGICO ha dato vita a un sistema valoriale esclusivamente proprio dell’esperienza italiana, cioè il CATTOCOMUNISMO, assimilato poi con altri nomi nel resto dell’Occidente Economico, atto a sfruttare le buone intenzioni, il volontariato, i valori umanitari, l’altruismo, per alimentare il potere economico della destra, e di chi si finge comunque di sinistra, sfruttando questo meccanismo. Tutto ciò funziona come ideologia “buona per tutte le stagioni”, come i TRUISMI, le “ovvietà buoniste” le dichiarazioni dei Papi o dei Capi di Stato, o dei leader dei partiti populisti, ma anche di troppe strutture “antagoniste e autogestite”. Un’overdose di buoni sentimenti e di rivalsa sociale, slogan mal digeriti e ovvietà falsificate, che crea nemici intoccabili e inarrivabili (il “capitalismo”, l'”America”, ma, significativamente, mai “la mafia” e la “criminalità organizzata collusa con la politica”, questi nemici veramente pericolosi e intoccabili). E soprattutto orienta abilmente le lotte di quel che resta della “sinistra” in vicoli ciechi ideologici senza senso, allontanandoli dalle vere lotte, come quella per la FELICITA’ & LA GIOIA.
Questo falso sistema valoriale noi lo chiamiamo EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA (che sia chiaro, nulla a a che fare con Gramsci o la “sinistra”, ma piuttosto con la filiera occulta del Costrutto Magico/ideologico).

Il non voler comprendere queste dinamiche, come intestardirsi nell’idea di DIO nonostante i terremoti, le sciagure, le malattie, ma anche la scienza, la biologia, l’antropologia etc, noi lo chiamiamo DISSONANZA COGNITIVA.
La Dissonanza Cognitiva è quella che permette a massa di individui incapaci di pensiero realmente critico, di continuare a rimanere fedeli a idee granitiche ma assolutamente sorpassate o totalmente errate, la cui messa in discussione potrebbe determinare il crollo totale dei loro valori e del loro senso della vita, della loro autostima. Ma così facendo continueranno a essere agenti inconsapevoli e non pagati del loro stesso nemico.

OCCORRE LIBERARSI COMPLETAMENTE DI OGNI FORMA DI DISSONANZA COGNITIVA, ONDE POTER AGIRE LIBERAMENTE PER IL RAGGIUNGIMENTO DELLA GIOIA.

Ora, contrariamente a tutte le promesse elettorali assolutamente irrealizzabili di praticamente ogni partito, ci troviamo davanti a uno scenario futuro estremamente fosco. Cancellata la narrativa dei migranti, non serve più lavoro a basso costo, anzi NON SERVE PIU LAVORO.
Le più grandi aziende del mondo, non solo nell’ambito dell hi-tech, si stanno preparando a sostituire la manodopera umana con robots, algoritmi, softwares, Intelligenze Artificiali.
Il processo è già in corso, ma nessuno vuole accorgersene. Le auto a guida autonoma, come primo esempio, elimineranno completamente la categoria del TAXISTI (e moltissimi cittadini romani ne gioiranno). Ai Call Centers, dove ora percepisce uno stipendio da fame il moderno lumpenproletariat, risponderanno Intelligenze Artificiali, SIRI ancor più evolute, tra l’altro con molta maggior soddisfazione degli utenti.
Gli operai di AMAZON, con tempi di lavoro che esistevano in realtà già negli anni ’70 (mai sentito parlare del “cottimo”?) e con salari da fame, perderanno pure quelli, sostituiti da robots che non si ammalano, non hanno bisogno di pause riposo, non vanno in bagno.
Ma poi il processo si estenderà a chiunque, anche al COGNITARIATO, al ceto intellettuale, ai PROFESSIONISTI, AI DIRIGENTI.
La falce trasversale della NUOVA RIVOLUZIONE TECNOLOGICA non risparmierà nessuno.
Sarà quindi miseria, economica e sociale, emozionale, esistenziale, sarà perdita totale della propria autostima, sarà malessere diffuso, disperazione. Sarà rinuncia alla vita, suicidi. Sarà zombificazione suprema nei social networks, senza una ragione per vivere, figuriamoci per gioire.
Pensare a un rifiuto luddista di questa rivoluzione tecnologica è una pure follia. Dovremo imparare a piegare le nuove tecnologia, AUGMENTED REALITY, VIRTUAL REALITY, le ARTIFICIAL INTELLIGENCES, alle nostre necessità, bisogni, ai nostri desideri, senza farcene sottomettere, senza farci mercificare, come già accade, dai social networks, senza morire di inedia in chat.
Sara’ molto difficile.

Per questo motivo sarà necessario ragionare in termini ACCELLERISTI, non temere la tecnologia, ma farla propria, inglobarla nel proprio essere, agire, desiderare, pulsare.
La tecnologia non è binaria, non ragiona in termini di maschio e femmina, bene e male, giusto o sbagliato. Neppure naturale (bio, vegan) e artificiale. La tecnologia spossessa, spodesta e supera questi dualismi propri delle mortifere ideologie totalitarie dello scorso millennio.
La tecnologia non invoca la natura, ma ci dice che SE LA NATURA NON CI PIACE, POSSIAMO CAMBIARLA.
CAMBIAMOLA!!!!

Noi questo processo di integrazione e gestione consapevole delle nuove tecnologie lo chiamiamo DIVENIRE CYBORG.

In ogni caso una cosa è certa, non moriremo di fame, perché i morti non producono ricchezza per altri. Ma moriremo sicuramente di vuoto emozionale, di miseria esistenziale, di perdita di senso.

Ma sarà necessario, per affrontare tutto ciò, ricostruirci un percorso, una ragione di vita, una narrativa, positiva, che non ci faccia cadere nella disperazione, ma ci ridia uno scopo per uno slancio verso la felicità, la gioia.
Questa narrativa può essere solo una, quella che già ci appartiene, radicata nel nostro subconscio, che riaffiora quando pensiamo alla felicità, al piacere, allo “stare bene”.
Noi tutto ciò lo identifichiamo nelle nostre RADICI ORIGINALI GRECO-ROMANE. Precriastianiste, precedenti alla distruzione della nostra sessualità, del culto del corpo e della fisicità, della volontà di GODERE & GIOIRE.

Sono le radici del GAUDIUM BACCHICO DIONISIACO, di quando, prima dell’imposizione di un monoteismo sessuonegativo, frustrante e repressivo nel corpo, nel pensiero, nella libertà di scegliere liberamente come gestire il nostro corpo e la nostra vita, SI ERA FELICI.
Tutto questo noi lo chiamiamo essere DEE (e DEI).
O meglio DEE CYBORG e DEI CYBORG, perchè solo guardando al passato possiamo affrontare il futuro.

Ora, sia chiaro da subito, non ci importa verificare se tutto quello che nel mondo greco-romano, in termini di riti, feste, momenti orgiastici o di gaudium & gioia, fosse il meglio del meglio. L’analisi pedissequa del passato non ci interessa, non siamo ne passatisti, ne fasciste/i, nostalgiche/e i o professoresse di latino che si infilano brioches nel naso.
Quello che ci interessa piuttosto è rovesciare la narrativa di sofferenza, prostrazione e dolore imposti dal cristianismo, e la sua totale negazione della sessualità. E visto che il cristianesimo ha abolito le preesistenti celebrazioni greco-romane sostituendole coi suoi rituali, le sue feste comandate, i suoi riti, noi rirovesceremo tutto ciò ripristinando le originali festività bacchiche, baccanti & dionisiache, con tutta la loro carica di erotismo, godimento, gioia.
E ricominceremo dal riaccendere il SACRO FUOCO DELLE VESTALI, che fu l’atto definitivo del cristianesimo per cancellare i riti greco-romani in favore della castità, della penitenza e del “peccato originale”, che solo dolore hanno provocato.
Feste quindi, momenti di gioia e di condivisione rituale del piacere!!!!

SIAMO DEE e DEI CYBORG.
Ci interessa la narrativa, l’immaginario, l’evocatività, il simbolico dell’era BACCHICO/DIONISIACA.
Ci interessa la narrativa, l’immaginario, l’evocatività, il simbolico dell’era ultratecnologico/digitale che si sta già inverando.

Ci interessa scoprire una GIOIA VERA, e non ricadere nella FALSA GIOIA dello sballo, dei divertimentifici industriali, dell’annichilamento nelle droghe chimiche, tutte finte narrative pseudo “alternative” che producono, sempre in termini (VA), solo profitti economici e sociali alla “destra”, ai “fascismi”, alle Mafie, e alle persone in ultima analisi, depressione, smarrimento, solitudine, vuoto sensoriale.

Questo lo faremo ripartendo dal concetto di TRANSHUMANISM tornando indietro fino a JULIAN HUXLEY, altrettanto visionario del fratello ALDOUS, fuso con l’idea di postfemminismo CYBORG di DONNA HARAWAY, cercando una nostra dimensione oltre l’umano, in cui la tecnologia, invece che essere l’addormentamento zombieficante delle coscienze operato dal comunicare il nulla sui social network, sia invece capacità di scoprire le fonti del piacere e del godimento, e replicarle/moltiplicarle grazie al bio hacking, alla cybermedicina alternativa, ad un rapporto di modificazione e superamento del nostro corpo che diverrà post-umano, perché tale processo è già in essere, e quindi occorre imparare a gestirlo e piegarlo ai nostri desideri.

Ma il nostre essere DEE e CYBORG si oppone alla nullificazione, al coprifuoco emozionale, alla paura di vivere, di godere, di provare emozioni intense, di costruire una nostra propria rimappazione rizomatica di piacere sensoriale, anche e soprattutto di capacità di amare e essere amate/i, come ESSERI POSTUMANI, OLTREUMANI, e non come MERCE SPETTACOLARE del gangli disumani della logica CONSUMA/CREPA dei tempi che stiamo attraversando, e della politica che li ingenera.

Ora hai conosciuto i punti base della nostra controfilosofia di vita, di SLANCIO VITALE alla GIOIA:

1) IL COSTRUTTO MAGICO/IDEOLOGICO
2) I TRE PRINCIPI DEL (VA)
3) L’UTILE IDIOTA e sue varianti
4) LA DISSONANZA COGNITIVA
5) L’EGEMONIA CULTURALE DI SINISTRA
6) LA FALSA E VERA GIOIA
7) LA DEA CYBORG e il DIO CYBORG
ora sei pronta/o ad agire, a creare, a rivendicare e riprenderti la TUA GIOIA NEGATA.. Serve solo agire e gioire!!!

IL NOSTRO PROGETTO E’ DARE VITA A UNA FESTA MOBILE BACCANTE DIONISIACA, IN UN CONTINUUM CREATIVO CHE DAL PASSATO SI PROIETTA AL FUTURO IMPARANDO & SPERIMENTANDO!!!!
IL NOSTRO PROGETTO E’ LA GIOIA EVERSIVA!!!

Occorre quindi cominciare a parlare, incontrarci, scontrarci, condividere saperi & flussi di desideri,

per imparare a

  1. RIDECODIFICARE LA NARRATIVA DELLE NOSTRE VERE RADICI, pagane e precristiane, rilette nella loro dimensione PROMETEICA, evitando di rimanere impantanat* nella creazione di spiritualità new-age e di buonismo apollineo e REIMPOSSESSARCI DEL NOSTRO PASSATO
  2. USARE LA TECNOLOGIA senza diventarne vittime/carnefici, lasciandoci profilare dal marketing del desiderio imposto e della felicità obbligatoria,   E PROIETTARCI COSI’ VERSO IL FUTURO

Qesto ci permetterà di lavorare a una nuova narrativa per tutte le individualità rimaste orfane dalla metanarrativa essenzialista della sinistra ottocentesca/novecentesca, che nello stesso tempo sappia DISGELARE LA RESISTENZA alle due principali metanarrativa delle Destre, quella di Q/ANON e quella della QUARTA TEORIA.

Il nostro lavoro è purtroppo solo all’inizio, bloccato anche fortemente dalla PANDEMIA in atto, sicuramente esistente e anche pericolosa, ma che è comunque capitata ad arte per coprire l’inveitabile avanzata della RIVOLUZIONE INDUSTRIALE 4.0,    e degli stanziamenti di denaro ad esso relativa, cioè il NEXT GENERATION FUND, in Italia falsamente ridimensionato dalla VETERO-PARTITOCRAZIA domaninate in RECOVERY FUND, lasciando credere che sia un aiuto alle vittime della crisi economica della pandemia, quando invece l’annientamento di tali posti di lavoro, attività, e produzione creativa, era già stato previsto come inevitabile e sacrificabile.

Abbiamo comunque attivato un gruppo su FB, dal nome FESTA MOBILE delle DEE CYBORG.

Unisciti al gruppo, scambiamoci idee, pareri & saperi, collavoriamo insieme a creare un resaistenza creativa per la gioia eversiva!!

GODIAMO!!!

X DIONISO, X B@CCO!

Author: deecyborg_supreme

5 thoughts on “X UNA FESTA MOBILE BACCANTE DIONISIACA DELLE DEE CYBORG!!! (5.4.0)

  1. Leo Festinger nell’opera “la dissonanza cognitiva” afferma che ogni essere umano ha uno schema per orientarsi nel mondo necessario , altrimenti non avrebbe delle coordinate da seguire, sarebbe come una barca in balia del vento senza bussola. Questo schema non deve essere troppo lasso o non ci sarebbe un “ centro di gravità permanente” , una sicurezza, un orientamento, una propria individuazione, delle difese pure….MA non deve neanche essere troppo rigido perché va adattato/aggiornato ai vari contesti, dinamicità situazionali , bisogni e fasi di vita. Se è troppo rigido tutto rimane fisso e immutalile senza evoluzione e non vi è un esame di realtà corretto ma alterato. Questo schema si basa su delle convinzioni non sempre completamente coscienti come “ io penso che questo sia giusto e questo no”, io penso di non poter essere amato”, “ io penso che tutti fregano”. Lo schema è diviso in caselle per esempio il cane 🐕 può essere inserito nella casella “amico” o nella casella “ pericolo”. Eppure il cane è lo stesso ma cambia il modo di percepirlo e quindi di rapportarvici e reagire. Tutti i dati/stimoli in entrata provenienti dall’ambiente circostante vengono selezionati, filtrati, codificati, talvolta esclusi o distorti in modo da confermare e rafforzare le convinzioni di base. Per esempio tendiamo a leggere o ascoltare le notizie dalle stesse fonti che confermano il nostro pensiero e a parlarne solo con chi la pensa come noi. In questo modo perdiamo di vista il quadro d’insieme delle varie situazioni che generalmente non sono mai nere o bianche in modo netto. Inoltre non vi è la minima possibilità di dialogo, scambio, confronto, ragionamento, evoluzione ed arricchimento. Questo fenomeno succede per evitare la “dissonanza cognitiva “ che scompensa, spiazza, sbarella, fa sentire fragili, smarriti e senza difese MA è proprio superandola che ci si rafforza e si fa un passo in più…e chi è più forte, intelligente aperto e maturo la affronta per andare sempre “oltre” le colonne d’Ercole…
    A volte le persone per non riconoscere le proprie contraddizioni dissonantisi aggrappa ad affemazioni irrazionali, assurde, forse anche ridicole, senza potersi permettere di rendersene conto o si sentirebbero come una lumaca 🐌 senza guscio. Esempi: a un ragazzo che si è sempre definito razzista chiesi come mai aveva stretto amicizia con una ragazza di colore e lui ha risposto:” ma la nonna 👵 è mulatta!”
    Uno che pensa che sia sbagliato rubate compra dai ricettatori perché sicuramente hanno rubato ai ricchi per dare ai poveri tipo un contemporaneo Robin Hood…
    P.s. si è riscontrato statisticamente che le persone con uno schema cognitivo eccessivamente rigido hanno subito una educazione rigida e in genere sono molto ansiose.
    Io aggiungo ignoranti e non sempre con uno sviluppo cognitivo adeguato perché si sa che ignoranza e carenze cognitive sono correlate a limitatezza, chiusura e presunzione.
    Socrate diceva che il vero saggio sa di non sapere…
    Popper introduce il principio di falsificabilita della scienza.
    Stephen Willian Hawking mette in discussione la sua tesi di dottorato osannata da tutti….
    il pezzo di legno si può spezzare, la canna di bambù no.

  2. Sempre Festinger nell’opera “La dissonanza cognitiva” narra l’episodio di una setta americana degli anni 70 convinta che alla fine dell’anno finisse il mondo. Così la vigilia di Capodanno si raccolsero in preghiera. Arriva mezzanotte, mezzanotte e uno, mezzanotte e due…non succede nulla. Alcuni vanno via dalla setta visto che non si verifica quello che era stato tanto predetto e predicato. Molti altri, invece, restano ancora più convinti perché la fine del mondo non è avvenuta proprio grazie alle loro preghiere!!!

  3. Finalmente vi ritrovo, ero davvero convinta che vi avevano censurato il sito e cancellato tutto…. Forse è stato così davvero, ma almeno ora vi vedo di nuovo online!!!!!
    Ormai dire certe cose da fastidio a tutti, siano di destra ma anche di sinistra,
    perchè la politica è solo assetata di potere personale, e non ha minimamente a cuore il benessere delle singole persone, neppure i piccoli partitini della sinistra extraparlamentare come si diceva una volta….

    Felice che siete tornate, vostra già Dea
    Sailor MoonSun

  4. FINALMENTEEEEEEE!!!!
    Cara Helena e care Dee Cyborg, stavo parlando a un’amica del vostro progetto, ma le ho detto che il sito era stato hackerato e non c’era piu e ho provato lo stesso e invece vi ho trovaE moloto teeee che bello!!!!
    Cosi ora anche la mia amica potra leggere le vostre idee, dato che mi sembra sia gia sulla strada giusta, anche come look!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *