Cosa Vogliamo

Dee Cyborg è il nome del progetto di sovvertimento della realtà in cui viviamo, come spiegato dalla filosofia (VA), che, essendo completamente asservito alle leggi del COSTRUTTO MAGICO/IDEOLOGICO (il patto di fusione tra religione e politica), promette da sempre di migliorare la qualità della vita, ma fa tutto ciò in suo potere per evitarlo.
E’ necessario quindi un dissolvimento del millenario paradigma basato sulla falsa opposizione dei contrari: bene e male, giusto e sbagliato, buono o cattivo, dio o satana, elite o popolo, destra o sinistra, tutti creati ad arte da chi gestisce il potere & l’economia, per nascondere l’unico vero scopo dell’esistenza.
La felicità e la gioia dell’essere, del godere della propria vita, al posto della sottomissione alle religioni/ideologie, siano anche pretestuosamente liberatorie.

Da quando, con l’invenzione della scrittura, circa 5000 anni fa, la PREISTORIA si tramuta in STORIA, non abbiamo mai verificato l’esistenza di un momento in cui sia esistita la vera libertà, l’assenza di schiavitù, l’autodeterminazione, il benessere individuale ma di tutti, la vita gioiosa, il “comunismo” che dir si voglia.
La storia non è stata mai altro che un susseguirsi di guerre di dominio e conquista, e un avvicendarsi di dominatori alla ricerca della ricchezza e del potere, a spese della quasi totalità degli esseri umani.
L’ILLUMINISMO, dal 1600 in Europa inizia un processo di liberazione dalla schiavitù oscurantista imposta dal PAPATO CATTOLICO, dando origine, attraverso la nuova classe sociale dei mercanti e dei borghesi, a un movimento di cambiamento sociale e economico che dissolva il potere di clero e nobiltà a sfavore della plebe e di chiunque altro, soprattutto se libero pensatore. Ciò culminerà nella RIVOLUZIONE FRANCESE che genererà il concetto di “DESTRA” e “SINISTRA”, quest’ultima la parte del nuovo parlamento in cui siedono i rappresentanti, mercanti e borghesi, del cosiddetto “popolo”.

Eppure la storia della sinistra, tra le prime rivolte anarchiche e la nascita dell’analisi economica marxista del capitale, non è riuscita a produrre nessun vero cambiamento. Al contrario il miglioramento delle condizioni economiche del proletariato, che nell’800 viveva una vita insalubre e insicura e lavorava in condizioni di sfruttamento allucinante, è stato prodotto dal “CAPITALISMO” stesso con lo scopo di “arricchire il popolo” per trasformarlo in consumatore pagante di merci, onde arricchire ulteriormente chi le produceva.
In ciò lo stesso capitalismo si è completamente trasformato e inverato nel processo (in cui servo & padrone sono uniti dagli stessi meccanismi desideranti) del TURBOCONSUMISMO REALE, contrariamente a quanto espresso dalle idee ancora ottocentesche di ciò che viene definita oggi “sinistra”, e che risulta essere quasi solo una parte neppure consapevole di questo processo.

In tutto ciò si innesta la nuova rivoluzione tecnologica all’alba del terzo millennio, che rivoluzionerà completamente il mondo come lo conosciamo da circa 5000 anni.
Ogni nuovo avvicendamento tecnologico ha sempre creato grandi crisi economiche poi riassorbite, dall’invenzione dell’aratro a quella del telaio meccanico, fino ancora a quella del trattore agli inizi del 900 dello scorso millennio. Ora però la rivoluzione digitale, tra ROBOTICA e INTELLIGENZA ARTIFICIALE, avrà un impatto davvero devastante.

Una importante think thank americana calcola che entro il 2030 (11 anni da ora), solo in Europa saranno persi 80 milioni di posti di lavoro a tempo indeterminato.. Nel frattempo i quasi 8 miliardi di popolazione andranno ad aumentare esponenzialmente, creando una catastrofe economica in cui la sostenibilità alimentare sarà assolutamente impossibile coi mezzi odierni.
Inoltre il RISCALDAMENTO GLOBALE e il calo della centralità economica dei COMBUSTIBILI FOSSILI, porteranno alla migrazione verso il Nord, di masse enormi di popolazioni povere, che saranno sostanzialmente impossibili da sfamare.
In tutto ciò la politica “di sinistra” continua a usare parole d’ordine, slogan e sistemi analitico/ideologici ancorati alle condizioni sociopolitiche dell’ottocento dello scorso millennio. Dalla narrativa dei migranti a quella di garantire a tutti il lavoro, un lavoro che oggettivamente sta scomparendo quasi completamente, e che di certo non produce la felicità…..

In realtà il capitale ha realizzato gran parte delle richieste di cambiamento in termini economici, lavorativi, sociali e di diritti civili teorizzati dalle sinistre, dal MAGGIO FRANCESE del ’68 fino a oggi (come esempio, i diritti LGBT e sulla famiglia post nucleare, finanche all’identità genderfluid, prodotti dal turboconsumismo dilagante, e non certo dalla “consapevolezza” della politica di sinistra).
Ma come possiamo facilmente verificare, la situazione della nostra qualità della vita non è certo migliorata. Abbiamo più libertà di esprimere la nostra alterità dalla normazione, esprimendola però principalmente nei consumi, ma il raggiungimento della GIOIA è un obiettivo ancora lontano.

Nel frattempo le destre in generale hanno creato una “NARRATIVA SPETTACOLARE”, basata su simbologie vuote ma tremendamente pregnanti e basate sulla paura del cambiamento, come il “sovranismo, il supremazismo bianco, la difesa della famiglia tradizionale, la lotta all’immigrazione”, ottenendo l’unico risultato di aumentare il conflitto sociale, creare rancore, malessere, esasperazione. Il contrario esatto della GIOIA, che mai potrà essere realizzato dalle destre, tramite il controllo, “l’ordine” e la sottomissione a Dio, Patria & Famiglia (cattolica, eterosessuale e falsamente monogamica).

In uno scenario del genere evidentemente l’APOCALISSE, non quella zombie ne quella del nuovo testamento, ma una situazione di destabilizzazione reale & concreta sotto il profilo valoriale, politico, economico, progettuale, è già in atto. Come evitare di cadere nella disperazione più totale, ma al contrario fermare e invertire tutto tutto ciò?
Appunto, con un cambio di PARADIGMA.

Come insegna EMANUELE SEVERINO, ma anche l’ACCELLERAZIONISMO, il POSTUMANESIMO e tanti altri movimenti sempre più rilevanti nei prossimi anni, bisogna riporre la nostra fiducia nella “ tecnica”, cioè nelle nuove tecnologie che ci libereranno completamente dalla necessità del lavoro, e che in ciò supereranno e renderanno obsoleto il capitalismo, anche nella sua forma di Turboconsumismo.

Il REPLICATORE DI MATERIA, oggetto fantascientifico di STAR TREK, verrà davvero realizzato e in ciò abolirà l’economia come l’abbiamo conosciuta da millenni, cancellando le classi sociali e l’idea stessa di povertà.
Per arrivare a ciò è quindi necessario appunto rovesciare il paradigma attuale di chi ancora ripone nella politica (di destra o sinistra) la sola “speranza” (nulla di più) di miglioramento della qualità della vita, quando è ormai evidente che la politica stessa rappresenta solo gli interessi dei suoi fautori, attraverso la narrativa della, oggettivamente falsa, contrapposizione.
Occorre rifiutare il giogo del costrutto mentale della politica, del voto di delega, dei partiti e delle ideologie, parte del COSTRUTTO MAGICO/IDEOLOGICO.
Noi proponiamo quindi il modello organico, filosofico & scientifico, delle DEE CYBORG.

DEE in quanto portatrici (ma anche portatori) di una ricostruzione della NARRATIVA delle nostre vere radici, cioè’ quelle PAGANE GRECO-ROMANE, distrutte completamente dall’oscurantismo cristianista durato quasi 1600 anni, che ha fermato il progresso, cancellato la conoscenza scientifica, annullato le libertà individuali e la sessualità, per sottoporre totalmente la vita a Dio trasfigurato e realizzato nel Potere Politico.
Quindi un ritorno all’essere DEE, perché’ nella libertà del POLITESIMO “pagano”, dall’INDUISMO in avanti, da SHIVA a DIONISO a BACCO, passano le nostre reali e basiche radici filosofiche di libertà e di qualità della vita.
Sia nel libero pensiero e nella filosofia di ATENE, e nella sua organizzazione politica, sia nell’l’IMPERO ROMANO che, contrariamente alla riappropriazione falsificante da parte delle destre, rappresentò il massimo sviluppo della civiltà libera, anche e soprattutto per le donne, l’abolizione della schiavitù e la nascita di un pensiero STOICO sulla qualità della vita individuale.
Nel politeismo greco-romano infatti si realizzò quando di più vicino, nella storia dell’umanità, al concetto di VITA GIOIOSA.
Una base di partenza SIMBOLICO & RAPPRESENTATIVO, assolutamente imprescindibile.

DEE quindi per riscoprire il nostro passato, e CYBORG per costruire il nostro futuro.
Un futuro che stiamo già realizzando nella trasformazione in primo luogo dei nostri stessi corpi, ogni giorno sempre più cyborg e tecnologizzati, e in un rifiuto del primato dell’esistenzialismo naturalistico, a favore di una capacità sperimentale di cambiare tutto ciò che non ci permette un miglioramento, perché ancorato all’idea innaturale della “natura” su cui si basano tutti i fondamentalismi religiosi ma anche il vetero-femminismo.
Come sostiene invece lo XENOFEMMINISMO (Accellerazionista e Protecnologico), “se la natura non ti piace, cambiala”.
In tutto ciò è centrale il pensiero di DONNA HARAWAY, che realizza il concetto di “OLTREUMANO” del terzo millennio, e soprattuto della “OLTREUMANA”, cioè della donna (e quindi anche post donna, donna trans, gender fluid etc) non più vincolata alla sottomissione culturale e fisiologica del Costrutto Magico/Ideologico.

DEE POLITEISTE e CYBORG OLTREUMANI, per poter affrontare i cambiamenti radicali che la nuova rivoluzione digitale sta imponendo, malgrado qualunque “futile resistenza”.
Robotica, Machine Learning, Reti Neurali, corpi cyborg appunto, e soprattutto la SCIENZA e la continua RICERCA SCIENTIFICA, non sono oscuri e incomprensibili nemici, ma sono i nostri strumenti per trasformarci i dee e dei, e realizzare per la prima volta nella storia dell’umanità, la vera FELICITA’ & GIOIA che meritiamo.

Un sommovimento declinato femminile, ma per tutta l’umanità, la nuova realtà attiva e appunto “creattiva” che saprà affrontare questo cambiamento sconvolgente, mirando all’unica cosa davvero importante per tutt*, la GIOIA e la QUALITA’ DELLA VITA, che decreterà la fine dell’economia del capitale!!!

—————————————————————————————————————–

IL NOSTRO PROGETTO E’ DARE VITA A UNA FESTA MOBILE BACCANTE DIONISIACA, IN UN CONTINUUM CREATIVO CHE DAL PASSATO SI PROIETTA AL FUTURO IMPARANDO & SPERIMENTANDO!!!!
IL NOSTRO PROGETTO E’ LA GIOIA EVERSIVA!!!

Occorre quindi cominciare a parlare, incontrarci, scontrarci, condividere saperi & flussi di desideri,

per imparare a

  1. RIDECODIFICARE LA NARRATIVA DELLE NOSTRE VERE RADICI, pagane e precristiane, rilette nella loro dimensione PROMETEICA, evitando di rimanere impantanat* nella creazione di spiritualità new-age e di buonismo apollineo e REIMPOSSESSARCI DEL NOSTRO PASSATO
  2. USARE LA TECNOLOGIA senza diventarne vittime/carnefici, lasciandoci profilare dal marketing del desiderio imposto e della felicità obbligatoria,   E PROIETTARCI COSI’ VERSO IL FUTURO

DEE CYBORG appunto!

Qesto ci permetterà di lavorare a una nuova narrativa per tutte le individualità rimaste orfane dalla metanarrativa essenzialista della sinistra ottocentesca/novecentesca, che nello stesso tempo sappia DISGELARE LA RESISTENZA alle due principali metanarrativa delle Destre, quella di Q/ANON e quella della QUARTA TEORIA.

Il nostro lavoro è purtroppo solo all’inizio, bloccato anche fortemente dalla PANDEMIA in atto, sicuramente esistente e anche pericolosa, ma che è comunque capitata ad arte per coprire l’inveitabile avanzata della RIVOLUZIONE INDUSTRIALE 4.0,    e degli stanziamenti di denaro ad esso relativa, cioè il NEXT GENERATION FUND, in Italia falsamente ridimensionato dalla VETERO-PARTITOCRAZIA domaninate in RECOVERY FUND, lasciando credere che sia un aiuto alle vittime della crisi economica della pandemia, quando invece l’annientamento di tali posti di lavoro, attività, e produzione creativa, era già stato previsto come inevitabile e sacrificabile.

Abbiamo comunque attivato un gruppo su FB, dal nome FESTA MOBILE delle DEE CYBORG.

https://www.facebook.com/groups/1034633477011856

Unisciti al gruppo, scambiamoci idee, pareri & saperi, collavoriamo insieme a creare un resaistenza creativa per la gioia eversiva!!

GODIAMO!!!

X DIONISO, X B@CCO!

HELENA VELENA
DEE CYBORG

diventalo anche TU!!!